Maglificio Maggia partecipa alla Notte della Moda di Biella

Maglificio Maggia partecipa alla Notte della Moda di Biella


Il 20 ed il 27 settembre si terrà, a Biella, la manifestazione “Notte della Moda”, evento inserito nell’ambito dell’iniziativa nazionale omonima, promossa dagli Istituti RETE TAM (Tessile abbigliamento moda) e SMI (Sistema Moda Italia), che vede coinvolti, su tutto il territorio nazionale, gli istituti tecnici e professionali aderenti alla rete.

Biella ha aderito a tale iniziativa in piena coerenza con il programma dell’attuale amministrazione cittadina che vorrebbe nuovamente imporre la città di Biella quale centro della moda italiana.

Il 20 settembre il centro Cittadino si animerà ed i negozi saranno aperti fino alle 23; saranno esposte in tutta via Italia le creazioni degli studenti di ITS.

Il 27 settembre, invece, l’evento si sposta a Città Studi (in via Pella n. 4) per una conferenza in cui i partecipanti potranno avvicinarsi all’affascinante mondo del tessile-moda guidati dagli studenti del corso SM TAM dell’Istituto tecnico “Q. Sella”, affiancati, oltre che dagli insegnanti, da alcune delle imprese, enti ed associazioni, che nel corso degli anni hanno collaborato allo sviluppo di progetti con la scuola; Ludovico Maggia parteciperà dunque all’evento e risponderà alle domande della giornalista Paola Guabello, incentrate sulle sfide future che il mondo della moda dovrà affrontare.