-
Materia Prima
La qualità di un tessuto dipende in larga parte dal filato utilizzato; ecco perché la ricerca della giusta materia prima costituisce un pilastro imprescindibile nella creazione tessile. L’attenzione ad ogni dettaglio ci porta a scegliere il cotone più nobile, la lana più fine, il cashmere più morbido, senza dimenticare l’eccellenza anche nelle altre fibre da noi lavorate quali alpaca, mohair, seta e viscosa.
-
Tessitura
All’interno della nostra tessitura si trovano più di 30 telai circolari: macchine mono e doppia frontura, jacquard, felpe, spugne, dalle finezze più grosse a quelle più fini, per poter regalare alla clientela un’offerta ampia e variegata. Un parco macchine in costante crescita e in continuo aumento, per non rimanere indietro rispetto alle esigenze del mercato e per continuare a creare intrecci unici e ricercati
-
Laboratorio
Studio e preparazione delle ricette tintoriali, programmazione delle vasche di tintoria, analisi di solidità e di qualità sui filati adoperati e, in un secondo tempo, sui tessuti da noi prodotti: queste alcune delle attività svolte all’interno del nostro laboratorio con l’obiettivo di mantenere sempre vigile la nostra attenzione sul rispetto di tutti i parametri qualitativi ed ecotossicologici.
-
Tintoria
L’antica e nobile arte tintoria mantiene viva la sua vena creativa all’interno delle aziende tessili, donando ai tessuti sfumature seducenti e tonalità affascinanti. La nostra tintoria, prettamente cotoniera, ci permette di effettuare le lavorazioni standard di purga, lavaggio con enzimi e tintura in pezza con l’esclusivo utilizzo di coloranti reattivi. La fase di asciugatura e di stiro con sanfor esauriscono la filiera produttiva interna, conferendo al tessuto il suo aspetto finale
-
Campioneria
Si tratta di uno dei reparti più dinamici della nostra realtà aziendale, crocevia di ogni richiesta di campioni da parte dei clienti e luogo in cui le nostre collezioni vengono assemblate e organizzate per le varie fiere annuali in giro per il Mondo.
-
Controllo qualità
Una volta terminato il ciclo di nobilitazione, subentra l’ultimo ma fondamentale passaggio: il controllo qualità. Sebbene esistano importanti controlli intermedi, è a questo punto che i nostri tessuti vengono riconosciuti o meno idonei per essere inviati al cliente. Tramite il controllo in specola, le nostre operatrici sottopongono ogni pezza a un vero e proprio scanner, pulendo le residue impurità e garantendo il rispetto dei nostri alti standard qualitativi.