I ragazzi della scuola elementare di Andorno M. alla scoperta della nostra produzione

21/03/2024

Il 16 aprile avremo il piacere di aprire le porte del nostro maglificio agli studenti della scuola elementare di Andorno Micca.

Sarà un’occasione per condividere la nostra passione per il mondo della produzione tessile con le generazioni future. La maestra, che ha già partecipato all’iniziativa "Fabbriche Aperte" lo scorso ottobre, ha voluto organizzare questa giornata per sensibilizzare i ragazzi verso le produzioni manufatturiere del nostro territorio.

Gli studenti avranno l'opportunità di esplorare la nostra sede storica e di osservare da vicino parte del processo produttivo: saranno coinvolti in attività pratiche, potranno toccare con mano le fibre grazie a dei barattoli "sensoriali" e scoprire i nostri tessuti.

Inoltre, Francesca Carà, la nostra responsabile della sostenibilità, terrà una breve presentazione sui principi fondamentali della sostenibilità nell'industria tessile.

Per noi, questa iniziativa rappresenta un importante valore aggiunto: crediamo fermamente nell'unione tra industria e territorio e nell'importanza della formazione fin dalla giovane età. Vogliamo dimostrare ai giovani che le fabbriche non sono solo luoghi di produzione, ma spazi di innovazione, creatività e opportunità.

Il nostro obiettivo è avvicinare i più piccoli a realtà diverse da quelle che possono immaginare per il futuro, facendo conoscere loro le opportunità offerte dal territorio, suscitando un interesse per il mondo della produzione tessile.