Questa sera, martedì 25 novembre alle ore 18.15, prenderemo parte al secondo appuntamento della rassegna “Museimpresa al TAM”, organizzata in occasione della Settimana della Cultura d’Impresa e dedicata alle aziende che hanno segnato la storia del distretto biellese.
Protagonista dell’incontro sarà il nostro Archivio Maggia 1780: Giovanna Maggia e Roberta Varoli presenteranno il lavoro di riordino e catalogazione svolto negli ultimi due anni, che ha portato alla digitalizzazione e all’archiviazione di oltre 4.000 modelli storici, tra cui: la celebre linea Tennis degli anni ’70 e ’80, le collezioni in esclusiva per Enrico Coveri, le private label sviluppate per marchi come Prada e le linee uomo e donna a marchio Maggia.
Accanto ai modelli, sono state catalogate anche le collezioni di tessuti degli ultimi 30 anni, oggi a supporto del nostro ufficio stile e dei clienti.
La rassegna, patrocinata da Museimpresa, valorizza il patrimonio industriale del territorio e il ruolo delle imprese nella costruzione della cultura locale.
L’incontro è aperto al pubblico, presso l’Aula Magna di Città Studi a Biella.
Siamo orgogliosi di contribuire a promuovere il valore della nostra storia e delle radici del Biellese nel Made in Italy.
