Un inizio anno di novità: Milano Unica Ideabiella, Nuove Collezioni e Innovazione Interna

22/02/2024

Milano Unica Ideabiella: Presentazione della Collezione Primavera/Estate 2025

Dal 30 gennaio al 1 febbraio, abbiamo partecipato a Milano Unica Ideabiella, il Salone Italiano del Tessile, dove abbiamo presentato la nostra nuova Collezione Primavera/Estate 2025. L'edizione è stata un successo, con uno stand completamente rinnovato che ha permesso di apprezzare i dettagli dei nostri capi realizzati con i tessuti della collezione, consentendo ai visitatori di valutare al meglio la palette di colori proposta.

L'interesse per la nostra nuova collezione è stato tangibile, con menzioni su importanti testate di settore come Pambianco, Textures e Fashion Magazine. La nostra presenza è stata particolarmente apprezzata da Pambianconews e Fashionnetwork.com, che hanno evidenziato il nostro impegno verso la sostenibilità e la crescita aziendale, anche all’estero, con un fatturato aziendale del 2023 di 19 milioni di euro.

Prossime Tappe: Collezione Autunno Inverno e Ristrutturazione degli Spazi Interni

Abbiamo già iniziato a studiare la Collezione Autunno/Inverno 2024, che presenteremo a luglio. In questa fase di innovazione e ricerca, stiamo collaborando con il designer tessile biellese Marco Rivetti, al fine di rendere la nuova collezione in linea con i trend dell’anno e con le esigenze del mercato di riferimento. La nostra attenzione si concentra sul creare un assortimento snello e innovativo, soprattutto a livello di colori, composizioni e strutture di filato.

Parallelamente, a gennaio abbiamo avviato i lavori di ristrutturazione del nostro reparto di stiro originario, ora in disuso. Questa parte dello stabilimento storico sarà completamente rinnovata e ospiterà il nuovo reparto di campioneria e l'archivio storico dei tessuti e dei capi.

Grazie alla collaborazione con Archivia S.r.l., abbiamo catalogato e rivisto i capi storici degli ultimi 30 anni, con l'obiettivo di creare uno spazio visitabile esternamente da designer e non solo, per ispirazione e ricerca. Il nostro intento sarà quello di terminare i lavori entro la primavera per il reparto di campioneria e entro l'anno per l'archivio completo, portando avanti la nostra tradizione di innovazione e qualità.