A due passi da Biella, nel nostro stabilimento di Occhieppo Superiore, vengono ideati e creati i nostri tessuti, in cui l'eleganza e l'innovazione si uniscono ad una profonda responsabilità nei confronti dell'ambiente e delle comunità coinvolte nel processo produttivo.
Il nostro impegno si è concretizzato nell’adesione ad un progetto legato al mondo dell’industria tessile del nostro territorio. Siamo entusiasti di aprire le porte del nostro maglificio in occasione del progetto "Fabbriche Aperte Piemonte", organizzato dalla Regione Piemonte e giunto alla quarta edizione, che ha l’obiettivo di permettere al grande pubblico di visitare i luoghi della produzione industriale del territorio, aperti straordinariamente per l’occasione.
L’iniziativa si terrà sabato 27 e domenica 28 ottobre, in cui i visitatori potranno scoprire con una visita gratuita i segreti del nostro processo produttivo manifatturiero.
Molte delle aziende partecipanti, tra cui 14 biellesi, sono attivamente coinvolte in progetti di ricerca e innovazione che sono stati co-finanziati dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR). I principali contributi di questo fondo sono indirizzati verso azioni volte a migliorare l'efficienza nell'uso delle risorse energetiche e a sostenere attivamente la ricerca e l'innovazione.
Sarà un’importante occasione per apprezzare le eccellenze del territorio, la cultura d’impresa e il valore della “fabbrica” come elemento di ricchezza sociale, imprenditoriale e professionale del nostro territorio.
Prenota la tua visita qui.
Ti aspettiamo!