La presentazione della collezione A/I 2026 a Milano Unica

25/07/2025

Dall'8 al 10 luglio abbiamo avuto il piacere di prendere parte a Milano Unica Idea Biella, la fiera internazionale del tessile, dove abbiamo presentato l'attesissima collezione Autunno/Inverno 2026.

Un'edizione che ha segnato un doppio passo avanti: nell'eccellenza delle nostre creazioni e nel modo rivoluzionario di mostrarle. La ricerca dell'eccellenza è un pilastro al Maglificio Maggia.

Per questa collezione, i confini della creatività e dell'innovazione sono stati ulteriormente spinti, concentrandoci sulla scoperta di filati e strutture di tessuto inediti. Il focus resta sulle materie prime d'eccezione, come la straordinaria lana finissima a 14,5 micron, impiegata per realizzare tessuti da camicia in pura lana al 100%. Un autentico inno alla qualità e al comfort superiore, possibile solo con fibre così pregiate.

Quest'anno, abbiamo compiuto un passo audace anche nella presentazione commerciale, introducendo un video che ha catturato l'attenzione e l'entusiasmo dei visitatori, realizzato con l'ausilio dell'Intelligenza Artificiale.

Questo progetto è frutto della collaborazione con Domingo, agenzia di comunicazione milanese esperta nell'utilizzo delle tecnologie AI in ambito pubblicitario.

Grazie alle loro competenze, siamo riusciti a far apprezzare la reale applicazione e la tridimensionalità dei nostri tessuti, offrendo un'esperienza immersiva e dinamica che valorizza ogni singolo dettaglio delle nostre creazioni.

Questa nuova modalità rappresenta, ne siamo convinti, un ponte verso il futuro del settore tessile. Permette ai nostri clienti di esplorare e comprendere a fondo la bellezza e la versatilità dei nostri tessuti con una prospettiva completamente nuova.